Bioenergetica

La classe di bioenergetica è uno spazio nel quale ci si esercita ad un ascolto profondo e consapevole del proprio corpo, delle tensioni e delle sensazioni in esso contenute.

Le tecniche e gli esercizi proposti, che tutti possono eseguire, sono volti a sciogliere i blocchi muscolari creati, molto spesso, dalle tensioni della quotidianità. La Bioenergetica stimola la vitalità, riequilibra il flusso energetico e rafforza le sensazioni di piacere.

Questa disciplina – il cui padre fu lo psicoterapeuta statunitense Alexander Lowen – si fonda sul principio dell’identità funzionale tra mente e corpo: ciò che accade nella mente si riflette nel corpo e ciò che sentiamo a livello corporeo ha effetti sulla nostra mente.

Attraverso i giusti movimenti, l’attenzione al respiro e l’uso della voce, possiamo scaricare l’energia in eccesso, allentare lo stress e la fatica e recuperare in modo spontaneo e naturale la capacità di “sentire”.

Le classi di Bioenergetica sono tenute da Paola Negrin:

conduttrice di classi di bioenergetica e counselor a mediazione corporea accreditata SIAB. (Società Italiana di Analisi Bioenergetica). Pola è anche attrice e conduttrice di laboratori teatrali ed espressivi.

*Tutte le lezioni sono a numero chiuso. Il limite dei posti può variare da un minimo di 6 ad un massimo di 15 persone a seconda delle fasce orarie e a discrezione della direzione.